IO SONO

Testo di Chiara Guarducci

Diretto e interpretato da Laura Cioni

IO SONO è la rappresentazione di un bestiario umano, ridicolo e tragico, un attentato alle false certezze di questa società che identifica e si identifica nell’imperativo delle apparenze e del successo.  In questo gioco si accumulano rabbie e paure, l’altro -in sé e fuori di sé- da nutrimento e scoperta diventa minaccia. 

Assistiamo a una giostra di “IO” sotto pressione: otto episodi per dieci personaggi a corto d’anima, interpretati da una sola attrice, si raccontano, dialogano e dilagano fino a quando un dettaglio si fa momento cruciale e mette a nudo le loro alienazioni, le loro solitudini.

Alla lucida e vorticosa drammaturgia che affonda nelle nostre ferite in modo agghiacciante ed ironico si somma un’interpretazione di straordinaria potenza e intensità, sia fisica mimica che di partitura recitativa. Un'attrice che passa da una dimensione all’altra, da un personaggio cinico a una sfida grottesca tra un uomo e una donna, da un’atleta improbabile al totale smarrimento di una donna in carriera. Uno spettacolo dai ritmi incalzanti, i toni irriverenti, dramma e comicità senza tregua, nel tentativo di “terremotare" e liberare le miserie dell’IO.

 

 

 

 

 

 

Ultime repliche

 

3 febbraio 2018 

Teatro Comunale di Antella, Firenze

11 maggio 2018

 ore 21.00

 

Teatro del Borgo, Firenze

Via di San Bartolo a Cintoia 97

Guarda il dossier di

IO SONO

 

Please reload

Firenze marzo 2018
Roma dicembre
Roma maggio 2017
IO SONO 10-11 dic MAGMA def.
Alessandria, dicembre
IO SONO - Il bidone